Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Cosa mettere nella Wedding Bag

Wedding Bag! Cosa ci metto?

La Wedding bag è una borsetta, un cadeau da dare ai tuoi ospiti, contiene gadget così da far vivere al meglio il tuo matrimonio.
Ci sono vari modelli in carta, in stoffa, in platica o in qualsiasi materiale che più si addice al look del tuo matrimonio; puoi personalizzarla in tantissimi modi basta che mantenga lo stesso fil rouge del matrimonio.

 

Tabella dei Contenuti

wedding bag

Quante farne e quando consegnarle?

La domanda che mi viene posta, praticamente sempre è: Quante devo farne? e Quando devo consegnarla?

Vengono di norma distribuite all’ingresso della chiesa o all’ingresso in villa. Affida il compito di distribuirle ai tuoi ospiti o a delle hostess o a delle amiche.
Di solito vengono date solo alle donne, ma tutto dipende da cosa inserisci al suo interno e in che momento vuoi consegnarla, quindi conta quante donne o quanti ospiti parteciperanno al tuo matrimonio e aggiungine sempre qualcuna e ricorda di inserire nella lista anche quella per te, è sempre bello avere un ricordo anche della tua wedding bag.

 

Quanto spendere?

Nella scelta della wedding bag bada molto al budget che vuoi investire.
Spesso ci si fa prendere la mano… su internet se ne vedono veramente tante e con moltissimi oggettini al suo interno molto carini, ma quanti sono utili? quanti si sposano con il tuo fil rouge? e quanto ti costa realizzarli?

Nello scegliere la borsetta bada anche alla dimensione, non sceglierne una troppo grande se poi al suo interno metti poche cose e piccole.

 

Cosa ci metto dentro?

La wedding bag o la Welcome Bag è un regalo di benvenuto, per ringraziare i tuoi  invitati di essere venuti al tuo matrimonio, quindi scegli gadget utili e divertenti.
Se sposi in un periodo caldo immancabile è il ventaglio. Ci sono svariati modelli di stoffa, carta, legno ecc. Puoi personalizzarlo con le vostre iniziali o con un nastrino.
Molto simpatico è omaggiare di un fazzolettino di carta per asciugare le lacrime di gioia dei vostri ospiti.
Puoi inserire delle salviettine rinfrescanti, se sposi in un posto umido puoi inserire anche un repellente per le zanzare.
Se sposi in un luogo dove è difficile reperire un bar puoi pensare di inserire una bottiglietta d’acqua per rinfrescare i tuoi ospiti.
Se le consegni in chiesa puoi inserire delle scatoline con il riso e le bolle di sapone così che gli ospiti le possono avere a portata di mano nel momento della vostra uscita dalla chiesa.

Se tra i tuoi ospiti ci sono bimbi puoi pensare di inserire un disegno da colorare, delle caramelle o dei cioccolatini.

Se la location ha un percorso con del brecciolino puoi omaggiare le donne con dei salava tacchi o delle ballerine. Se sposi in spiaggia puoi inserire degli infradito.

Puoi inserire al suo  interno anche una time line del matrimonio così che i tuoi ospiti sanno come si svolgerà il tuo  matrimonio.

 

Se hai trovato utile questo post condividilo e continua a seguirmi sulla mia pagina Instagram 

Sei una sposa che tiene allo stile allora leggi anche l’articolo su come crea la moodboard del matrimonio per essere sicura di non fare un mappazzone.

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp
Wedding Planner | carolina blasco

Autore
Carolina Blasco

Sono nata durante il terremoto dell’ ’80, ho un Master in organizzazione di Eventi e Matrimoni, ho un compagno e due gatti che adoro.
Stratega a tempo pieno con uno spiccato problem solving. amo aiutare le persone per questo sul mio blog “come organizzare il matrimonio” aiuto a far chiarezza su tutte le aree del matrimonio rispondendo a dubbi e raccontando storie di sposi così da aiutare i futuri a non commettere gli stessi errori.

www.alteregowedding.it

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!