Ciao, sono Carolina Blasco
Wedding Planner

 fondatrice di “Alter Ego Wedding”

e ideatrice del metodo

 “Easy Wedding”

con il quale aiuto gli sposi a vivere l’organizzazione del
matrimonio come un’esperienza 
FACILE, SICURA e PIACEVOLE

con la garanzia di avere sempre il controllo del matrimonio

grazie ad un’assistente personale che li consiglia, li aggiorna e si interfaccia con tutti i loro fornitori
liberando così il loro tempo.

Perché scegliere me per Organizzare il tuo Matrimonio?

Carolina Blasco

Prima di parlare di me come Organizzatrice di Matrimoni, della favola e del sogno di cui tutti parlano, ti voglio svelare un segreto di cui nessuno ti parla.

Sai quante insidie si nascondono dietro una scelta…sbagliata 

Sai quanti problemi potresti avere mentre organizzi il tuo Matrimonio? 

e sai che il giorno del tuo Matrimonio se non pianifichi tutto, può andare tutto a rotoli?

Tutti parlano della favola, del sogno, ma nessuno ti dice che anche le favole se non studiate e costruite bene rischiano di diventare tragedie.

Per questo ho ideato il metodo “Easy Wedding” che rende il matrimonio un esperienza facile e sicura.

Scopri come posso aiutarti cliccando sul pulsante quì sotto

 

La mia storia

Ti piacciono le storie?
A me moltissimo e per questo voglio raccontarti la storia di una ragazza che non sapeva chi era e aveva paura di essere criticata per le sue scelte. 

Ero iscritta all’università e come tutta la mia famiglia era tradizione fare giurisprudenza.
Non posso dire che non mi piacesse.
Ma dentro di me sentivo che non era la mia strada perché passavo tutto il tempo isolata a studiare lunghissimi contenuti che spesso faticavo a capire, che non mi davano informazioni chiare e concrete da poter utilizzare facilmente e immediatamente, che mi tenevano lontana dalla vita vera, non lasciandomi tempo per me stessa e per null’altro.

Facevo esami con grande difficoltà perché non sentivo mia la materia.
L’unica cosa che mi faceva andare avanti era il pensiero di fare l’avvocato per
aiutare gli altri ad affrontare le difficoltà. Questo pensiero in me è sempre stato forte, è sempre stato parte del mio carattere e dei miei obiettivi. Viviamo in un periodo in cui spesso il tempo per condividere è limitato e ognuno resta un po’ chiuso nelle sue difficoltà, mentre avere una mano tesa potrebbe aiutarlo a semplificare le cose. L’idea di essere per qualcun altro quella mano tesa mi faceva stare bene, mi dava un senso. 

Mentre con questa intenzione quindi proseguo gli studi, comincio anche a lavorare.

Inizio a fare una marea di lavori tutti diversi, perchè avendo sempre vissuto nell’ambiente della giurisprudenza, non conoscevo tante sfaccettature del mondo professionale e non avevo mai pensato a cosa mi piacesse davvero.  

Inizio a lavorare per un Grand Hotel di Napoli e proprio lì mi capita di essere dietro le quinte dell’organizzazione di un grande evento per la squadra di Napoli,

Grazie a questa esperienza il mio cervello ha fatto Click. Iniziavo a vedere la luce, vedevo la mia strada.

Mi trasferisco quindi a Roma, mi iscrivo all’accademia di organizzazione eventi e wedding planner, inizio a lavorare presso un agenzia di grandi eventi di Roma.
Ritorno a Napoli e apro l’Agenzia Lilium Eventi con la quale facevo ogni genere di evento dalla festa di 18 anni al matrimonio, non sto quì a dirti lo stress che avevo e che trasmettevo ai miei sposi perchè correvo come una trottola. 

wedding planner napoli matrimoni

E un giorno è accaduto un episodio che mi ha aperto definitivamente gli occhi e fatto prendere una decisione.
Ricordo che avevo un appuntamento di lavoro e allo stesso tempo una mia cara amica mi avevo chiesto di accompagnarla ad un suo appuntamento molto importante.
Ho dovuto scegliere di andare al mio appuntamento lavorativo, e ho perso la possibilità di essere al fianco della mia amica, che ovviamente si è sentita sola e dispiaciuta di non avermi con sè.

Era il momento di dire basta a tutto questo.
Basta ad a un sistema che ti obbliga a fare
continui compromessi tra il lavoro e la vita privata, tra il tempo per gli impegni irrinunciabili e quello per te stessa. Non volevo questo per me, non lo volevo per le persone che mi circondavano e non lo volevo per i miei sposi. 

E ho deciso di creare Alter Ego

Cosa significa questa parola? Letteralmente significa «un altro me stesso». Una formula usata nella lingua italiana per indicare un sostituto, una persona che fa le veci di un’altra, una persona che libera il tuo tempo e ti solleva di molte incombenze o ti supporta nel farle. 

In dieci anni di matrimoni avevo ormai fortificato la mia esperienza, conosciuto i retroscena, imparato il linguaggio dei fornitori, acquisito un problem solving molto spiccato, capito come evitare tutte le insicurezze e i rischi dei preparativi. 

Con Alter Ego, univo finalmente a questa conoscenza del settore, un nuovo metodo di condivisione e lavoro con le coppie, che non solo li aiutasse a organizzare il matrimonio, ma desse loro gli strumenti e l’assistenza necessarie per vivere i preparativi in totale serenità, liberando il loro tempo, ottimizzando ogni passaggio in sicurezza, semplificando ricerche e decisioni da prendere. 

Questo significava poter far vivere agli sposi solo la parte divertente e romantica dell’organizzazione, con la sicurezza e la serenità di non lasciare nulla il caso ed evitare delusioni e stress.

Carolina Blasco Wedding Planner

I MIEI VALORI

UMILTÁ INTELLETTUALE

Difendo sempre le mie idee quando sono sicura di queste, ed allo stesso tempo sono abbastanza intelligente da ammettere che ho torto, ascoltare idee diverse, capire ed accettare altri modi di vedere il mondo.

SQUADRA

Credo molto nel lavoro di squadra perchè ritengo sia la strategia che ti permette di arrivare all’obbiettivo in modo veloce ed efficiente. Ognuno ha conoscenze, abilità e competenze diverse, se ognuno mette in gioco le sue capacità e risorse migliori i risultati sono strabilianti.

PUNTUALITÁ

Quando parlo di puntualità non mi riferisco solo all’essere puntuale ad un appuntamento… e chi mi conosce sa che arrivo sempre trenta minuti prima, mai dopo, ma ad un concetto più ampio la puntualità e la precisione come forma di rispetto verso il prossimo. Nel mio immaginario la puntualità va a braccetto con la coerenza e la credibilità.

ORGANIZZAZIONE

Sembrerebbe scontato visto il lavoro che faccio! Amo gestire le cose in maniera organizzata per avere una visione completa e funzionale di tutto quello che sto facendo che si tratti di un matrimonio o di un viaggio.

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Il vostro matrimonio diventerà uno dei tuoi ricordi più belli!!