Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Come scegliere i fornitori per il matrimonio

Scegliere i giusti Fornitori al matrimonio = Successo assicurato

Il vero segreto per avere un matrimonio organizzato è scegliere i giusti fornitori. 
Il matrimonio è come una partita di calcio ogni giocatore deve collaborare con l’altro per arrivare a goal.

Per avere una squadra perfetta ecco le tre caratteristiche che devono avere i fornitori

  • Avere un’esperienza nel mondo del matrimonio di almeno 3 anni
  • Propensione a collaborare
  • Problem solving spiccato

come scegliere i fornitori per il matrimonio

Mi è capitato di lavorare con professionisti che pur essendo bravi lavorano per conto loro, vanno per la loro strada senza curarsi dell’andamento del matrimonio. Ti faccio un esempio.

Mario e Maria ( uso nomi di fantasia per privacy) per il loro matrimonio avevano scelto un fotografo, un amico di famiglia che li seguiva da anni per feste e matrimoni di altri parenti, nonostante le mie perplessità hanno deciso comunque di ingaggiarlo per il loro matrimonio. 

Il giorno del matrimonio si è verificato quello che io avevo preannunciato. 

Il fotografo è arrivato a casa della sposa in ritardo e per mancanza di tempo Maria non è riuscita ad avere il servizio fotografico desiderato, 

In chiesa è stato ripreso più volte dal sacerdote per essere poco rispettoso della casa del Signore… e non è proprio bello sentirlo durante la cerimonia. 

In location più di una volta gli sposi sono stati sequestrati dal fotografo e questo ha comportato ritardi, con la conseguenza di avere ospiti annoiati per le lunghe attese e cibo servito freddo. Lo sappiamo che le prime critiche di un matrimonio sono proprio le lunghe attese e il cibo cattivo.

Questo succede quando i professionisti non vivono l’evento.

Consiglio sulla scelta dei fornitori

Quando scegli il tuo fornitore assicurati che abbia capito nel dettaglio l’organizzazione del tuo matrimonio e che sia propenso alla collaborazione con gli altri professionisti che lavorano quel giorno, ancor meglio se hanno già lavorato insieme.

È vero che le scelte dei fornitori sono sempre degli sposi ma quando io insisto dicendo che quel fornitore, seppur bravo, non è in linea con la vostra idea di matrimonio lo dico per il vostro interesse. Quando io propongo un fornitore lo faccio perchè so di proporre professionisti che hanno a cuore la riuscita del matrimonio.

Il vero problema dei fornitori in un matrimonio è che tra di loro non si parlano, non si curano del lavoro che sta facendo l’altro e soprattutto di cosa sta accadendo in cucina.

Ora capisci perchè i fornitori vanno selezionati con cura… in ballo c’è il tuo matrimonio.

Leggi anche l’articolo come scegliere la location

Per essere sempre aggiornata quando pubblico un nuovo consiglio seguimi su FB

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!