Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Come accogliere gli ospiti a casa della sposa

A Napoli è tradizione preparare un tavolo accoglienza a casa della sposa e dello sposo il giorno delle nozze. Molto spesso le spose, ma soprattutto le mamme degli sposi mi chiedono consiglio su come organizzarlo, come allestirlo ma in particolare come gestirlo il giorno del matrimonio.
Ecco alcuni consigli

Alter Ego Wedding | Come accogliere gli ospiti a casa della sposa

Cosa offrire agli ospiti

La prima cosa che mi chiedono è: Il rinfresco deve essere dolce o salato?

Se sposi la mattina ti consiglio di offrire qualcosa di dolce, se invece il matrimonio si svolge di pomeriggio è meglio optare per qualcosa di salato.

In entrambi i casi ti consiglio di fare un buffet non troppo abbondante, non è un aperitivo!

Offri sempre finger food, quindi cibo facile da mangiare e ovviamente non possono mancare i confetti e ti consiglio anche di mettere dei sacchettini, fazzolettini o piccoli conetti. Ormai è noto che quando le persone vedono i confetti vogliono sempre prenderne più di uno quindi  rendiamogli la degustazione comoda ed elegante.

Per quanto riguarda gli alcolici io li eviterei fatto eccezione per il prosecco per un brindisi di auguri, propenderei per qualche bevanda analcolica. 
Ovviamente se sposi a Napoli non può mancare il caffè.

Come allestire il tavolo

E’ carino che il tavolo richiami lo stile del matrimonio, ma la cosa migliore è adeguarlo all’ambiente e allo stile della casa, magari puoi pensare di utilizzare solo il colore del matrimonio.

Sicuramente il giorno del matrimonio riceverai fiori a casa, puoi pensare di metterne anche qualcuno sul tavolo, mi raccomando qualcuno, non tutti, mi è capitato spesso di trovare tavoli a casa delle spose con 4/5 composizioni sul tavolo tutte diverse tra loro… erano proprio un pungo nell’occhio, quindi in questo caso less is better.

 L’importante è che il tavolo sia sempre ben curato, io ti consiglio di avere un cameriere o una persona che si occupa di rinfrescare il tavolo per averlo sempre pulito ed elegante per tutte le persone che verranno a trovarti a casa.

Per non perdere altri miei consigli segui la mia pagina Facebook 

Leggi anche: come è strutturata una tavola ben apparecchiata

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp
Wedding Planner | carolina blasco

Autore
Carolina Blasco

Sono nata durante il terremoto dell’ ’80, ho un Master in organizzazione di Eventi e Matrimoni, ho un compagno e due gatti che adoro.
Stratega a tempo pieno con uno spiccato problem solving. amo aiutare le persone per questo sul mio blog “come organizzare il matrimonio” aiuto a far chiarezza su tutte le aree del matrimonio rispondendo a dubbi e raccontando storie di sposi così da aiutare i futuri a non commettere gli stessi errori.

www.alteregowedding.it

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!