Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Chi può sedere al tavolo con gli sposi?

Chi può sedere al tavolo degli sposi?

Oggi come in passato il ricevimento di nozze è un momento di grande convivialità ed è molto importante stabilire i posti al tavolo. 

Lascia perdere il galateo e pensa solo all’atmosfera che vuoi avere al tuo matrimonio.

Molto spesso gli sposi decidono di vivere da soli quel momento, altri invece vogliono condividerlo con amici e parenti.

Ecco le 5 cose da considerare prima di scegliere chi può sedere al tavolo degli sposi

tavolo sposi alter ego wedding

Genitori

Questa è un’usanza un po’ passata di moda, ma comunque se si decide per questa soluzione è molto importante che sposi e genitori siano sempre rivolti verso tutti gli ospiti 

Testimoni

Se si decide di non essere soli a tavola questa è la soluzione più usata.  

Di solito viene scelta da chi vuole condividere con i propri testimoni ogni momento di quel grande giorno e dare un’importanza maggiore a chi ha testimoniato il loro amore.
Viene anche scelta da chi non ama essere al centro dell’attenzione. 

Amici

Questa soluzione è per chi vuole un’atmosfera molto informale. 

Unico consiglio non superate un max di 10 persone al tavolo compresi voi 2, il rischio è di fare amici di seria A e amici di serie B

tavolo imperiale | matrimonio
Allestimento e Tipologia della sala

Ma prima di decidere con chi essere al tavolo devi avere ben chiaro 3 cose:

La cura dei dettagli ad un banchetto di nozze è alla base per avere un matrimonio elegante. 

Quindi è molto importante l’addobbo floreale, la mice en place, il segnaposto ecc… Accogliere amici e parenti in una sala dove nulla è lasciato al caso rende i tuoi ospiti importanti e partecipi di un grande evento.

Sia che scegliate di essere soli o con parenti ed amici il vostro tavolo dovrà avere un allestimento importante e diverso dagli altri tavoli, questo implica che più siete al tavolo più budget dovrete investire.

Cosa fondamentale da valutare è la sala, la quale deve avere lo spazio giusto per poter prevedere un tavolo sposi più grande e soprattutto nella giusta posizione.
Assicuratevi che davanti agli sposi non ci sia nessuno, così che tutti possano vedervi e che dietro al vostro tavolo ci sia uno sfondo che valorizzi le vostre foto.

Ps. Se stai pensando di avere un tavolo imperiale, quindi essere a tavola con tutti i tuoi ospiti io te lo consiglio solo se il numero degli ospiti non è troppo grande e, possono essere seduti tutti allo stesso tavolo. Fare due tavoli imperiali potrebbe creare una sensazione di ospiti di serie A e ospiti di serie B.

Spero che quest’articolo ti sia stato utile, ti consiglio di leggere anche ‘come scegliere se avere al matrimonio tavoli tondi o un tavolo imperiale’.

Per altri consigli sull’organizzazione del matrimonio visita il mio canale YOUTUBE

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!

location matrimoni | domande alla villa | domande villa matrimoni| scegliere villa matrimoni

Domande da fare alla location per matrimoni

Quando si comincia a pensare all’organizzazione di un matrimonio di solito la prima cosa a cui si pensa è quella di mettersi alla ricerca di una “location”, senza considerare alcune azioni da compiere prima di affrontare questa ricerca!
Qui di seguito ti elenco una serie di domande, da tenere in considerazione, e chiedere ai gestori quando vai in cerca della location perfetta, ce ne sono anche tante altre, ma quelle che preferisco ricordarti sono quelle che in genere si dimenticano più facilmente.

Leggi Tutto »
wedding planner

Cosa vuol dire avere una Wedding Planner?

Stai valutando se ingaggiare o meno una Wedding Planner…!

Piuttosto chiediti se ti farebbe piacere avere un’ amica esperta nel settore matrimonio, alla quale porre tutte le domande che ti passano per la testa, che ti aiuti nell’organizzazione, e che conosca tutti i tuoi desideri e li renda possibili!

Leggi Tutto »