Author picture

Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Chi può sedere al tavolo con gli sposi?

Chi può sedere al tavolo degli sposi?

Oggi come in passato il ricevimento di nozze è un momento di grande convivialità ed è molto importante stabilire i posti al tavolo. 

Lascia perdere il galateo e pensa solo all’atmosfera che vuoi avere al tuo matrimonio.

Molto spesso gli sposi decidono di vivere da soli quel momento, altri invece vogliono condividerlo con amici e parenti.

Ecco le 5 cose da considerare prima di scegliere chi può sedere al tavolo degli sposi

tavolo sposi alter ego wedding

Genitori

Questa è un’usanza un po’ passata di moda, ma comunque se si decide per questa soluzione è molto importante che sposi e genitori siano sempre rivolti verso tutti gli ospiti 

Testimoni

Se si decide di non essere soli a tavola questa è la soluzione più usata.  

Di solito viene scelta da chi vuole condividere con i propri testimoni ogni momento di quel grande giorno e dare un’importanza maggiore a chi ha testimoniato il loro amore.
Viene anche scelta da chi non ama essere al centro dell’attenzione. 

Amici

Questa soluzione è per chi vuole un’atmosfera molto informale. 

Unico consiglio non superate un max di 10 persone al tavolo compresi voi 2, il rischio è di fare amici di seria A e amici di serie B

tavolo imperiale | matrimonio
Allestimento e Tipologia della sala

Ma prima di decidere con chi essere al tavolo devi avere ben chiaro 3 cose:

La cura dei dettagli ad un banchetto di nozze è alla base per avere un matrimonio elegante. 

Quindi è molto importante l’addobbo floreale, la mice en place, il segnaposto ecc… Accogliere amici e parenti in una sala dove nulla è lasciato al caso rende i tuoi ospiti importanti e partecipi di un grande evento.

Sia che scegliate di essere soli o con parenti ed amici il vostro tavolo dovrà avere un allestimento importante e diverso dagli altri tavoli, questo implica che più siete al tavolo più budget dovrete investire.

Cosa fondamentale da valutare è la sala, la quale deve avere lo spazio giusto per poter prevedere un tavolo sposi più grande e soprattutto nella giusta posizione.
Assicuratevi che davanti agli sposi non ci sia nessuno, così che tutti possano vedervi e che dietro al vostro tavolo ci sia uno sfondo che valorizzi le vostre foto.

Ps. Se stai pensando di avere un tavolo imperiale, quindi essere a tavola con tutti i tuoi ospiti io te lo consiglio solo se il numero degli ospiti non è troppo grande e, possono essere seduti tutti allo stesso tavolo. Fare due tavoli imperiali potrebbe creare una sensazione di ospiti di serie A e ospiti di serie B.

Spero che quest’articolo ti sia stato utile, ti consiglio di leggere anche ‘come scegliere se avere al matrimonio tavoli tondi o un tavolo imperiale’.

Per altri consigli sull’organizzazione del matrimonio visita il mio canale YOUTUBE

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp
Wedding Planner | carolina blasco

Autore
Carolina Blasco

Sono nata durante il terremoto dell’ ’80, ho un Master in organizzazione di Eventi e Matrimoni, ho un compagno e due gatti che adoro.
Stratega a tempo pieno con uno spiccato problem solving. amo aiutare le persone per questo sul mio blog “come organizzare il matrimonio” aiuto a far chiarezza su tutte le aree del matrimonio rispondendo a dubbi e raccontando storie di sposi così da aiutare i futuri a non commettere gli stessi errori.

www.alteregowedding.it

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!