Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Sposarsi incinta. Come organizzare il matrimonio in gravidanza

Organizzare il matrimonio non è facile e lo è ancor di più se sei incinta. 
È una sfida sia fisica che mentale ma con i giusti consigli vedrai che sarà più semplice.

In questo articolo ti do alcuni suggerimenti per organizzazione il matrimonio sei incinta o se hai deciso di sposarti subito dopo il parto. 
C’è una grande differenza se organizzi il matrimonio incinta da 4 mesi o da 7, o se sposi subito dopo il parto; la stanchezza e lo stress a 7 mesi si fanno sentire di più. Il segreto è saper dosare l’energia, anticipare, avere un programma flessibile, prevedere delle pause e delle toilet sempre vicine ;-). Ma la cosa più importante è delegare, non riuscirai a fare tutto da sola.

Di seguito trovi 5 consigli da seguire se sposi e sei incinta

Indice contenuti

sposarsi incinta

Anticipare o Posticipare le nozze se sei incinta?

Sono sicura che almeno una volta ti sei chiesta se è meglio anticipare o posticipare le nozze.
Secondo la mia esperienza se il giorno del matrimonio sei all’8° o 9° mese ti consiglio di anticipare o posticipare per non avere troppe emozioni tutte insieme, stancarti e non goderti quel giorno. Se decidi di spostare le nozze vanno bene anche 3 mesi prima o dopo il parto. ( Se sposi 1/2 mesi dopo il parto ricorda che potresti avere il capoparto )

Nel definire  la data valuta anche la stagione, sposarsi nei mesi molto caldi con la pancia potrebbe procurati dei disagi.

La scelta dei fornitori

Per scegliere i fornitori di un matrimonio c’è un ordine da seguire ben preciso che, nel caso in cui sei incinta quest’ordine va completamente rivisto. Dopo la chiesa e la location, che ovviamente vanno scelte rigorosamente vicine, per gli altri fornitori devi valutare quanto impegno ti prende a livello di fatica fisica e mentale. Es. se devi scegliere le bomboniere e vuoi girare più di un negozio ti conviene farlo in un periodo fresco e nei primi mesi di gravidanza. Quindi stabilisci bene cosa fare e in che mesi farlo così da essere sicura di poter avere il tempo giusto per fare tutto.

La scelta dell'abito da sposa se sei incinta

Inutile negarlo, la scelta dell’abito da sposa per le donne incinta non è una cosa semplice.
Ci sono alcune spose che amano mostrare la pancia e altre che preferiscono nasconderla, ovviamente da quando scegli l’abito a quando ti sposi le tue forme cambieranno . Ogni pancia cresce in modo inaspettato.

Quando scegli l’abito devi considerare 3 cose:

Se sposi ad inizio gravidanza 2°/3° mese, non hai grandi problemi le tue forme non cambiano molto. Diverso è se sposi tra il 7° e l’8°, mese lì avrai un bel pancione quindi valuta se vuoi nasconderlo, ove possibile, o se mostrarlo. Se invece sposi 2/3 mesi subito dopo il parto l’abito occorre misurarlo al  4°/5° mese di gravidanza perchè le tue forme saranno più in linea con quelle che avrai subito dopo il parto.

Per quanto riguarda lo stile, con pancione o senza, devi cercare un abito che valorizzi la tua fisicità, che ti faccia battere il cuore.  Gli abiti più gettonati sono quelli stile impero perchè non fasciano portando l’attaccatura della gonna subito sotto il seno, questo permette di non avere la pancia compressa,  ma attenzione al decoltè non sai che dimensione avrà il tuo seno. Evita anche gli abiti troppo elaborati perchè le modifiche potrebbero essere complicate.

Le scarpe sono sempre un problema sia incinta che non. Se sei incinta sono ovviamente consigliate scarpe basse, se non riesci a far a meno del tacco sceglilo comodo considera che passerai molto tempo in piedi ed io ti consiglio di preventivare anche una scarpa di ricambio… non si sa mai.

Kit sopravvivenza

E’ molto importante che la tua testimone, sorella, mamma, wedding planner abbia con se il kit di sopravvivenza, ovvero tutte quelle cose che possono servirti il giorno del matrimonio. Es. fazzolettini, ago e filo, collant, forbicine, limetta, smalto e se hai già il bimbo tutto il necessario per lui. 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche l’articolo come scegliere i fornitori del matrimonio

Per non perdere nessuno dei miei consigli segui la mia pagina Facebook 

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp
Wedding Planner | carolina blasco

Autore
Carolina Blasco

Sono nata durante il terremoto dell’ ’80, ho un Master in organizzazione di Eventi e Matrimoni, ho un compagno e due gatti che adoro.
Stratega a tempo pieno con uno spiccato problem solving. amo aiutare le persone per questo sul mio blog “come organizzare il matrimonio” aiuto a far chiarezza su tutte le aree del matrimonio rispondendo a dubbi e raccontando storie di sposi così da aiutare i futuri a non commettere gli stessi errori.

www.alteregowedding.it

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!

Come organizzare l'allestimento matrimonio |Alter Ego Wedding

Allestimento Matrimonio

Come organizzare l’allestimento del matrimonio Organizzare l’allestimento del matrimonio è la parte più bella ed emozionante ma, se non gestita rischia di essere un vero

Leggi Tutto »