Author picture

Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

La Bomboniera Solidale

La bomboniera solidale al Matrimonio

Spesso si sente parlare di bomboniera solidale ma cos’è veramente?

Il momento della scelta della bomboniera è sempre fonte di grande disaccordo, tu vuoi una cosa, il tuo compagno ne vuole un’altra e poi ci sono i genitori che ovviamente vogliono partecipare alla scelta.
Inizi a vedere qualcosa su “pinterest”, poi fai un giro nei vari negozi vicino casa sperando di trovare un oggetto che metta d’accordo tutti e che sia in coordinato con il tuo stile ed il tema del matrimonio.

In poco tempo ti ritrovi ad avere il cellulare pieno di foto di bomboniere che vanno ad aggiungersi alle altre 800 foto di allestimenti che hai scaricato per il tuo matrimonio, un vero casino, e quando devi cercare qualcosa è come trovare un ago in un pagliaio.

In quest'articolo parlo di:

La bomboniera

Ti vedo a far foto di bomboniere e pensare: “questa mi piacerebbe tanto ma già so che al mio compagno e a mia mamma non piacerebbe” e così l’ansia ed il nervosismo aumentano per non parlare delle ore che stai perdendo per girare in negozi che ti ripropongono sempre la stessa bomboniera.

Credimi quando ti dico che le bomboniere possono essere gioie e dolori, anche perché, tra il doverle scegliere e il pensare se possono essere di gradimento ai tuoi ospiti di mezzo c’è anche il prezzo.
Diciamoci la verità lo sappiamo che poi, alla fine, la tua bomboniera dopo tanto stress e litigi con i parenti viene anche abbandonata su quella mensola a prendere polvere.

La bomboniera solidale cos'è

Un tempo la bomboniera veniva fatta per mettere in mostra la propria posizione sociale ed erano immancabili ad un matrimonio, ma ora non è più così. Ora si è più pratici, la bomboniera viene scelta in base all’utilità.
Si prediligono sempre bomboniere utili che possano servire, che possono essere usate nel quotidiano o che possano aiutare qualcuno. Sono ormai diversi anni che gli sposi scelgono di fare per il loro matrimonio la bomboniera solidale perché oltre ad aiutare persone che ne hanno bisogno mettono anche d’accordo tutti. 

Di associazioni ce ne sono tantissime e a fronte di una donazione puoi scegliere qualcosa che ti serve per il matrimonio come ad esempio partecipazioni, portaconfetti, segnaposti.

Parlando anche in termini più pratici facendo la bomboniera solidale hai il vantaggio di fare tutto in un posto. Puoi fare dalla bomboniera al segnaposto, evitando di perdere ore e ore sui siti e girare in negozi senza trovare qualcosa di bello, che metta d’accordo tutti e che sia apprezzato da tutti. Spesso chi fa la bomboniera solidale evita così quel momento stressante, per sposi ed ospiti, che a fine matrimonio devono fare la fila come dal salumiere per ritirare la bomboniera.
Tu facendo la donazione puoi anche pensare di posizionare un portaconfetti direttamente al tavolo facendo così due cose in uno, segnaposto e bomboniera. Il vantaggio di fare il segnaposto è anche quello di essere sicura che tutti l’abbiano ricevuto evitando le classiche telefonate, credimi arrivano sempre, di quelle persone che sono andate via prima della torta e che non hanno avuto la bomboniera.

Dove fare la bomboniera solidale

Se ne cerchi una voglio consigliarti Medici Senza Frontiere, che ogni giorno curano migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, malattie, epidemie e catastrofi naturali. Tu con un piccolo gesto aiuti tante persone che ne hanno bisogno e risolvi un tuo problema. Ti lascio il link, ti basta cliccare sulla parola “portaconfetti”, così puoi vedere se c’è qualcosa che fa al caso tuo.

Lo so cosa stai pensando, verrà apprezzata? La mia risposta è “SI” ho avuto spesso sposi che hanno ricevuto questo tipo di bomboniera e l’hanno voluta riproporre al loro matrimonio. Un gesto d’amore verso il prossimo è sempre apprezzato.

Se hai trovato utile quest’articolo condividilo così da essere utile anche ad altre spose.

 

Vuoi saperne di più sulle bomboniere leggi l’articolo “come scegliere la bomboniera per il matrimonio”

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp
Wedding Planner | carolina blasco

Autore
Carolina Blasco

Sono nata durante il terremoto dell’ ’80, ho un Master in organizzazione di Eventi e Matrimoni, ho un compagno e due gatti che adoro.
Stratega a tempo pieno con uno spiccato problem solving. amo aiutare le persone per questo sul mio blog “come organizzare il matrimonio” aiuto a far chiarezza su tutte le aree del matrimonio rispondendo a dubbi e raccontando storie di sposi così da aiutare i futuri a non commettere gli stessi errori.

www.alteregowedding.it

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!

location matrimoni | domande alla villa | domande villa matrimoni| scegliere villa matrimoni

Domande da fare alla location per matrimoni

Quando si comincia a pensare all’organizzazione di un matrimonio di solito la prima cosa a cui si pensa è quella di mettersi alla ricerca di una “location”, senza considerare alcune azioni da compiere prima di affrontare questa ricerca!
Qui di seguito ti elenco una serie di domande, da tenere in considerazione, e chiedere ai gestori quando vai in cerca della location perfetta, ce ne sono anche tante altre, ma quelle che preferisco ricordarti sono quelle che in genere si dimenticano più facilmente.

Leggi Tutto »