Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Allestimento Matrimonio

Come organizzare l'allestimento del matrimonio

Organizzare l’allestimento del matrimonio è la parte più bella ed emozionante ma, se non gestita rischia di essere un vero stress. Ti ritrovi a tornare e ritornare da fornitori perchè hai dimenticato qualcosa.

Lo so, uno dei primi pensieri che hai avuto è: come allestisco il tavolo? che colore scelgo per i nastri? 

In questo articolo ti spiego come organizzare l’allestimento del matrimonio per non impazzire e perdere tempo.

Come organizzare l'allestimento matrimonio |Alter Ego Wedding

Definire lo stile

Lo stile è una delle prime cose da pensare e va fatto proprio all’inizio, ancor prima di scegliere la location. Ti consiglio di ricercare immagini su Pinterest ed Instagram e creare la tua personale Inspirational Board, cioè una lavagna digitale o cartacea che contiene immagini rappresentanti il tuo stile ed il modo di vedere il matrimonio.

Step Ricerca Allestimento

Prima di iniziare l’acquisto di tutto il materiale che ti serve è essenziale fare 3 cose

Allestimento matrimonio | Alter Ego Wedding

Inizia a fare un elenco dei punti da allestire, definisci cosa ti occorre e gli oggetti che ti servono. 
Per esempio se devi allestire il tavolo oltre alle tovaglie, piatti e bicchieri che normalmente fornisce un catering ti occorre un centrotavola, quindi pensa a come deve essere.
Vuoi mettere candele, vasi, fiori, degli oggettini che richiamano il tuo tema? Perfetto, calcola quanti te ne occorrono, come devono essere e di che colore.

Passiamo alle misure.

Questo è il punto dolente… quì voglio essere più specifica. 

Partiamo dalle dimensioni degli oggetti, riprendo l’esempio del tavolo calcola sempre la grandezza che deve avere il vaso al centro del tavolo se no ti ritrovi ad acquistare vasi ed oggetti troppo piccoli o troppo grandi con il risultato di avere un centro tavola sproporzionato.

Un altro punto molto importante da analizzare, dove ogni sposa cade è la misura dei nastri.
Mi raccomando non fare ad occhio… l’occhio può ingannare anche gli esperti.
Ti faccio l’esempio della bomboniera. 
Prima di andare in negozio ad acquistare il nastro ed il decoro per la tua bomboniera prendi le misure della scatola e ipotizza un confezionamento calcolando la quantità di nastro che ti occorre.

Quando acquisti un nastro è sempre meglio comprare tutta la quantità che ti occorre perchè successivamente potresti non trovare quel nastro o trovarlo di un colore non proprio identico… il risultato è avere un tavolo bomboniere con colori diversi.

Applicando questi suggerimenti sarai ben organizzata e non perderai tempo correndo dai fornitori perchè hai dimenticato qualcosa.

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp
Wedding Planner | carolina blasco

Autore
Carolina Blasco

Sono nata durante il terremoto dell’ ’80, ho un Master in organizzazione di Eventi e Matrimoni, ho un compagno e due gatti che adoro.
Stratega a tempo pieno con uno spiccato problem solving. amo aiutare le persone per questo sul mio blog “come organizzare il matrimonio” aiuto a far chiarezza su tutte le aree del matrimonio rispondendo a dubbi e raccontando storie di sposi così da aiutare i futuri a non commettere gli stessi errori.

www.alteregowedding.it

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!

Come organizzare l'allestimento matrimonio |Alter Ego Wedding

Allestimento Matrimonio

Come organizzare l’allestimento del matrimonio Organizzare l’allestimento del matrimonio è la parte più bella ed emozionante ma, se non gestita rischia di essere un vero

Leggi Tutto »