Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

A cosa serve la Wedding Planner!!!

Domanda che si fanno tutte le spose… A cosa serve la Wedding Planner ?
Ti voglio raccontare cosa mi ha detto Francesca subito dopo il matrimonio.

Francesca: “Pensavo di non aver bisogno di una Wedding Planner… solo alla fine mi sono resa canto che non mi stavo godendo il periodo più bello ed emozionante della mia vita 
Ah se avessi dato retta al mio istinto…!!!! “

Continua a leggere per scoprire l’esperienza vissuta da Francesca per organizzare il suo matrimonio

wedding planner | alter ego wedding

Non ho scelto una Wedding Planner perché:

Ero entusiasta di organizzare le mie nozze, da sola, senza l’aiuto di una Wedding Planner. 

Non vedevo l’ora di cominciare, di scegliere la location, l’abito dei miei sogni e all’inizio sembrava tutto divertente ed entusiasmante. Ero sicura di sapere che stile volevo ottenere e come realizzarlo, ed ero convinta che di poter trovare tutto e al miglior prezzo, dato che avevo molte amiche che si erano sposate prima di me e che potevano consigliarmi i loro fornitori …e  di sicuro non avrei aggiunto alle spese anche il costo della Wedding Planner!

cerca wedding planner

Non mi sono divertita tanto...

Al contrario di quello che pensavo, l’organizzazione di un matrimonio non è così divertente! … bello guardare tra le immagini viste su internet, ma scegliere cosa prendere, rivedere i contratti, fare telefonate, appuntamenti e tenere traccia di tutti i pagamenti, e sopratutto avere sotto controllo tutto ciò che c’è da fare è veramente una faticaccia. 

Altro che esperienza romantica … ! 
Curare tutti i dettagli ( sono infiniti e non credevo ce ne fossero così tanti!), ascoltare con pazienza i consigli invadenti di amici e familiari, risolvere i problemi causati dai vari fornitori è veramente stressante!!

Alcuni amici, che si sono sposati prima di me, mi avevano avvisato, che sarei arrivata ad un mese prima del matrimonio con i nervi a fior di pelle… ma io ripetevo sempre che per me sarebbe stato diverso….

E’ stato sicuramente diverso… anche peggio… per lo stress scoppiavo a piangere per nulla!

sposa in panico | stress matrimonio

Organizzare un matrimonio è un lavoro che richiede tempo e dedizione!!!

Finchè non si arriva a quelche mese dal matrimonio, è difficile rendersi conto di quante cose ci siano da preparare.

Chi lavora tutto il giorno, si trova a non avere il tempo materiale per pensare a tutti i dettagli, figuriamoci ad organizzarli!

Se poi non hai mai organizzato un matrimonio, puoi dimenticare cose essenziali a cui non avresti mai pensato.

cerca wedding planner
All’ ultimo minuto c’è sempre un problema!!

Il musicista che avevo ingaggiato, ha un incidente il giorno prima del mio matrimonio e io non sapevo chi chiamare, il fiorista mi dice che non ha ricevuto l’acconto,  e intanto, io sto facendo i conti con l’ospite che mi ha dato forfait e dovevo organizzare di nuovo i tavoli.

Ovviamente non vi devo dire l’ansia che avevo..

Se avessi avuto una Wedding Planner  avrei affrontato questi imprevisti e vissuto l’esperienza del matrimonio diversamente… avrei vissuto veramente a pieno le meravigliose emozioni che il matrimonio riserva. 

Sono arrivata con il Budget SOTTO 0

Ad un mese dal matrimonio mi sono resa conto che l’allestimento del fioraio in chiesa era troppo povero e che non avevo calcolato bene il numero  delle bomboniere quindi ho dovuto correre ai ripari e questo mi ha portato ad andare molto oltre il mio limite di spesa.

Purtroppo mi sono resa conto troppo tardi di aver bisogno dell’aiuto di una Wedding Planner per organizzare il matrimonio ed ormai era troppo tardi avevo sforato con il budget quindi ho dovuto fare i salti mortali per risolvere tutti gli imprevisti.

Ahhhh Se l’avessi capito prima…!

Vuoi altre informazioni su come può aiutarti una Wedding Planner leggi il mio articolo“Cosa vuol dire avere una Wedding Planner” Clicca QUI’

Vuoi consigli per organizzare il matrimonio vai al mio canale YOUTUBE

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!