Author picture

Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Come coordinare il giorno del matrimonio

coordinare il matrimonio | wedding coordinator

Scopri come coordinare il giorno del matrimonio senza impazzire

Il matrimonio è un evento sociale importantissimo, dove le aspettative dei tuoi ospiti sono molto alte per non deluderle è importantissimo coordinare il matrimonio alla perfezione.

Molti ti dicono che devi organizzare il matrimonio pensando solo a te.

Ma diciamo la verità, il matrimonio, è la festa degli sposi ma, come prima cosa gli sposi pensano a far star bene i propri ospiti e sai perchè? Se loro stanno bene tu ricevi i complimenti per la tua organizzazione e gestione del matrimonio.

Quando si organizza un matrimonio “è buona la prima” non hai la possibilità di fare prove, quindi l’organizzazione e la gestione devono essere perfette. 

Il rischio è:

Quindi ora vediamo insieme come si gestisce il coordinamento il giorno del matrimonio per avere la certezza che tutto vada come l’hai organizzato

Coordinare la merce in consegna

coordinare matrimonio | check list | check list matrimonio | time line matrimonio

Premetto che alla base di un buon coordinamento di matrimonio ci deve essere un’ottima gestione organizzativa fatta prima del matrimonio se no tutti i tuoi sforzi saranno vani.

Come prima cosa il giorno del matrimonio devi essere sicura che tutti i fornitori abbiano consegnato il materiale che avete preventivato, quindi prepara una scheda con tutto il materiale in consegna. 

Questo ti permetterà di essere sicura che nessuno abbia dimenticato nulla.

Coordinamento allestimenti il giorno del matrimonio

Coordinare matrimonio | allestimenti matrimonio | tavolo imperiale

Sia in chiesa che in location devi sempre controllare che gli allestimenti siano posizionati correttamente, sia dal punto di vista degli ospiti sia dal punto di vista fotografico. 

Consiglio: ogni allestimento deve essere rivolto verso gli ospiti es. i segnatavoli devono tutti essere rivolti verso l’ingresso della sala così da permettere la facile ricerca del tavolo. 

Controllo scaletta per coordinamento matrimonio

coordinare matrimonio | scaletta matrimonio | time line matrimonio | alter ego wedding

Prima dell’inizio del matrimonio devi assolutamente fare un controllo della scaletta con tutti i fornitori, così che ognuno è a conoscenza dei vari momenti del matrimonio e può gestire il suo servizio in armonia con gli altri. Solo così potrai avere un matrimonio perfettamente coordinato

 

Scopri come essere sicura che la tua organizzazione è perfetta. Clicca Quì

Per altri consigli sul tuo matrimonio vai sul mio Canale YOUTUBE

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp
Wedding Planner | carolina blasco

Autore
Carolina Blasco

Sono nata durante il terremoto dell’ ’80, ho un Master in organizzazione di Eventi e Matrimoni, ho un compagno e due gatti che adoro.
Stratega a tempo pieno con uno spiccato problem solving. amo aiutare le persone per questo sul mio blog “come organizzare il matrimonio” aiuto a far chiarezza su tutte le aree del matrimonio rispondendo a dubbi e raccontando storie di sposi così da aiutare i futuri a non commettere gli stessi errori.

www.alteregowedding.it

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!

scarpe da sposa | abito e scarpe sposa

Come scegliere le scarpe da Sposa?

Le scarpe…croce e delizia di ogni donna, ma in fondo se siete riuscite a trovare marito, troverete anche il paio di scarpe più adatto a voi, con il vantaggio che le scarpe da indossare, all’occorrenza, potete cambiarle al volo ;-P !
Essere belle e sexy per il proprio compagno però è un piacere che non potete e non dovete togliervi…

Leggi Tutto »