Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Come scegliere il trucco sposa

Scopri come scegliere il trucco Sposa perfetto!

Ho deciso di scrivere questo articolo perchè troppo spesso vedo spose che hanno difficoltà a scegliere la giusta Make Up Artist e deluse  del risultato del trucco sposa ottenuto il giorno del matrimonio.

trucco matrimonio | make up sposa | make up artist | wedding make up | wedding trucco

I rischi che corri se scegli il truccatore sbagliato per il tuo matrimonio sono veramente alti:

E questi sono solo alcuni dei problemi che puoi avere. 

Continua a leggere per conoscere le caratteristiche che deve avere un truccatore professionista e come deve essere il trucco sposa.

Caratteristiche del trucco sposa

Prima di iniziare voglio spiegarti la differenza tra un Make Up Artist, un Wedding Make Up Artist ed un’estetista.

Inizio subito dicendoti che l’estetista è colei che si occupa dell’estetica in modo generale, cioè si occupa del manicure, pedicure, trattamenti viso e corpo.

Il Make Up artist è un artista del trucco, conosce le tecniche, la morfologia del viso e i prodotti dedicati. Si differenzia dal Wedding Make Up Artist perchè il trucco sposa ha delle tecniche particolari ed utilizza prodotti diversi, ma oltretutto è un trucco che si svolge con determinate tempistiche dettate proprio dal matrimonio. Ti faccio alcuni esempi.

Il trucco deve avere una lunga durata, deve resistere alle lacrime, ai baci e deve essere adatto al servizio fotografico per non avere tutte le foto del matrimonio ritoccate. Ma la cosa più importante sulla quale vorrei la tua attenzione è che la truccatrice deve conoscere perfettamente il mondo del matrimonio con le sue tempistiche e i suoi imprevisti. 
Pensa che la truccatrice è il primo anello della catena del giorno del matrimonio, se lei fa tardi, tu arrivi tardi in chiesa creando così enormi problemi a tutti gli altri fornitori ed il risultato sarà una catastrofe su tutta la linea.

Quindi vediamo come selezionare il giusto Wedding Make Up Artist ricercandolo sul Web.

Come selezionare il Wedding Make Up Artist sul Web

trucco sposa | make up sposa

La sposa quando sceglie il truccatore fa ricerca sul Web e sui portali dedicati, per questo voglio darti qualche indicazioni  per riuscire a selezionare il Wedding Make Up Artist più allineato a te, tra 100 fornitori tutti uguali.

La prima cosa che ti colpisce sono le foto di altre spose truccate, inizia a selezionare il truccatore proprio dallo stile del trucco, ma non fermarti solo a questo, controlla che tra tutte le sue foto ci siano foto che ritraggono il prima e il dopo. 
Visita la sua pagina Instagram, leggi i commenti di altre spose sulla sua pagina Facebook, leggi quello che scrive per capire se tra di voi ci può essere feeling e se condividete gli stessi valori, così ti sarà molto più semplice comunicare con lei e farle capire il tuo stile e la tua personalità.

Cosa Chiedere al Wedding Make Up Artist
make up sposa | truccatrice | truccatrice sposa

Per scegliere il truccatore giusto per te ricordati di chiedergli 

Lo so, stai pensando che poi subito dopo queste domande va chiesto il costo.
E, quì ti sbagli, dubita sempre delle truccatrice che ti danno subito un costo senza averti prima fatto una consulenza; sarebbe come chiedere ad un architetto il preventivo di una ristrutturazione di una casa senza averla ancora vista.

Durante la consulenza chiedile come si organizza il giorno del matrimonio, quante ore le occorrono per realizzare il trucco e fino a che ora può restare, così da assicurarti dei ritocchi fino all’ultimo minuto.

Voglio aggiungere una precisazione sul tempo. Se la truccatrice deve truccare anche tua mamma, tua sorella e le damigelle chiedi sempre se verrà da sola o con un’assistente il rischio è sforare con i tempi e fare tardi.

La scelta del trucco sposa
Trucci sposa | make up sposa

La scelta del trucco è solo tua!

Il trucco deve rispecchiare la tua personalità e il tuo stile.

Non stravolgere completamente la tua immagine, non discostarti troppo dal tuo trucco quotidiano

Racconta alla truccatrice il tuo matrimonio, i colori che utilizzerai e mostrale una foto dell’abito, così che lei possa consigliarti il giusto trucco, che si intoni con tutto il mood del matrimonio.

Evita colori brillantinati e gloss sulle labbra perchè ne potrebbero risentire le tue foto.

Per quanto riguarda la prova trucco falla sempre 1 massimo 2 mesi prima  del matrimonio perchè così così avrai una visione più realistica di come sarai il giorno del tuo matrimonio.

Leggi anche l’articolo come scegliere il giusto fornitore

Vai sul mio canale You Yube per ascoltare le interviste fatte ai professionisti del Wedding e scoprire come scegliere il giusto Wedding Hair Stylist

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!

location matrimoni | domande alla villa | domande villa matrimoni| scegliere villa matrimoni

Domande da fare alla location per matrimoni

Quando si comincia a pensare all’organizzazione di un matrimonio di solito la prima cosa a cui si pensa è quella di mettersi alla ricerca di una “location”, senza considerare alcune azioni da compiere prima di affrontare questa ricerca!
Qui di seguito ti elenco una serie di domande, da tenere in considerazione, e chiedere ai gestori quando vai in cerca della location perfetta, ce ne sono anche tante altre, ma quelle che preferisco ricordarti sono quelle che in genere si dimenticano più facilmente.

Leggi Tutto »