Ciao, sono Carolina Blasco, fondatrice di Alter Ego Wedding e aiuto gli sposi che hanno POCO TEMPO LIBERO ad organizzare il matrimonio in modo FACILE e VELOCE

Scopri di più...

Le Wedding Planner Esperte

Domanda alle Wedding Planner Esperte :
L'ultima volta che hai organizzato un matrimonio???

Ogni giorno leggo paginoni di Wedding Planner Esperte che vendono la ricetta magica.

Il bello è che, se leggi quello che scrivono e inizi a farti qualche domanda scopri che sono tutte INUTILI per il tuo matrimonio.

Allora, perchè ci sono tante Wedding Planner che ti danno soluzioni e poi nessuna funziona davvero?

Ora ti svelo alcuni segreti per smascherare le Wedding Planner Esperte e potrai costatare di persona quello che dico.

wedding planner esperte | wedding planner napoli | alter ego wedding

Le pagine Facebook

Hai mai letto la descrizione delle loro pagine Facebook?

Prima di tutto Nessuna fa SOLO MATRIMONI !

Tutte parlano di matrimoni ed eventi, come feste, battesimi, comunioni.

Ma io dico, veramente si può paragonare l’organizzazione di un matrimonio a quella di una festa? Hanno dinamiche assolutamente diverse !!

Ma torniamo ai matrimoni…

Se ha letto le loro descrizioni hai sicuro notato che tutte parlano di matrimonio da sogno, indimenticabile, cercano di portare la tua attenzione sull’avere un matrimonio da favola!
Ma quale sposa non lo vorrebbe?Giusto?

Non ti dicono però che per avere un matrimonio da favola devi avere un’ottima organizzazione. 
Il matrimonio ti occupa tempo e ti procura stress dovuto alle ricerche, alle innumerevoli telefonate e agli interminabili appuntamenti e se a questo, ci aggiungi l’emozione e le preoccupazioni dei tuoi parenti il risultato è ottenere una miscela esplosiva.

Quindi, ok il sogno e le favole ma come fai a farmi vivere concretamente il sogno della mia vita?

Wedding planner su Facebook

Commenti delle Spose

Tutti i commenti delle spose sono sempre: Persona bravissima, simpaticissima, creativa e disponibile.

Beh, ci mancherebbe!! Se fai la Wedding Planner queste sono doti che devi avere, ma nessuno scrive che problema ha risolto? come è stata brava a far vivere l’esperienza del matrimonio come unica ed indimenticabile con la sua organizzazione senza stress e ansie inutili.  

Vetrine sui Portali

Quando scrivi Wedding Planner Napoli sui portali dedicati al matrimonio ti esce una lista infinita di nomi, professionisti e non. Perchè, devi sapere, che chiunque può iscriversi a questi portali, anche chi non ha partita iva e chi ha deciso ieri di diventare Wedding Planner. 

Se leggi la loro descrizione sono tutte uguali, c’è un copia e incolla favoloso. Tutte parlano di favola, sogno, ti organizzo il matrimonio indimenticabile della tua vita. Nessuna ti dice come lo fa, che metodo utilizza e in cosa è specializzata. Tutte sanno fare tutto e vanno bene per qualsiasi sposa.

Tu andresti dal medico di base per un problema al cuore? Io no, cercherei uno specialista.

wedding planner | wedding napoli | wedding planner vomero

Siti Web

Quì andiamo sul facile.

Con i siti Web puoi iniziare a fare la tua vera selezione.

1) Se una Wedding Planner non ha il sito Web, iniziati a preoccupare perchè vuol dire:

2) Ha il sito Web ma è perennemente in costruzione. Questo significa che ha preso il dominio www. a  € 3,00 non sa cosa farci e quindi ti riporto al punto 1 che ho scritto sopra.

3) Ha un sito Web pieno di foto bellissime. In questo caso cerca di attirare la tua attenzione sempre sul sogno e la favola ma non ti dice come può aiutarti ad organizzarlo. Se è giusta per te. Non ti spiega il suo metodo di lavoro e quindi non ti permette di valutare se il suo metodo e la sua specializzazione è adatta alle tue esigenze.

Per avere un altro parametro di valutazione vedi se ha un blog e leggi gli articoli che scrive così da poter valutare se quella Wedding Planner è in linea con i tuoi principi, con il tuo modo di pensare ed essere. Solo così puoi essere sicura che il modo di lavorare di quella Wedding Planner è perfetto per la gestione organizzativa del tuo matrimonio.

Se vuoi altri consigli su come scegliere la giusta Wedding Planner puoi leggere l’articolo ‘Come scegliere la Wedding Planner in 4 STEP’

Canale YouTube

Voglio terminare con il canale YouTube perchè sono in poche le Wedding Planner che hanno un canale YouTube dove dispensano consigli per aiutarti veramente nella tua organizzazione. Tutte nascondono la ricetta magica dell’organizzazione del matrimonio e nessuna vuole dirti qual’è, lasciandoti la sorpresa che forse il loro metodo di organizzazione si sposa con le tue esigenze. 

Iniziare a capire come una Wedding Planner lavora ti permette di decidere e valutare se il suo modo di organizzare si sposa con le tue esigenze.

Vuoi consigli sull’organizzazione del tuo matrimonio? Clicca Quì

Condividi con chi vuoi...

Facebook
WhatsApp

Vuoi farmi una domanda?

Se hai una domanda da farmi, o vuoi chiedermi informazioni, puoi compilare il riquadro qui sotto.
Sarò Felice di aiutarti.

Altri Post

La Mia Pagina Fb

I Miei Consigli

Scopri qualcos'altro!